Devi abilitare Javascript sul tuo browser per navigare il sito.
Salta al contenuto principale

Fanno parte di IIS l’ISTITUTO ITALIANO DELLA SALDATURA - ENTE MORALE, con personalità giuridica di associazione senza scopo di lucro, e le controllate IIS CERT e IIS SERVICE, ciascuna con personalità giuridica srl, controllate al 100% da IIS. IIS è caratterizzato da una struttura multidisciplinare e versatile, costituita da divisioni operative specializzate nei diversi settori di competenza, in grado di offrire servizi globali in molti comparti industriali, quali oil&gas, infrastrutture civili ed industriali, energetico, trasporti, chimico, elettromeccanico e manifatturiero, in Italia e all’estero. 

IlS occupa ad oggi circa 230 persone.

L’ISTITUTO ITALIANO DELLA SALDATURA - ENTE MORALE è capofila. Opera per gli scopi statutari di diffusione della conoscenza nel campo della saldatura ed incorpora funzioni di staff per il Gruppo. Ha la missione di "promuovere e favorire in Italia il progresso della saldatura in ogni suo campo, incluse le tecniche affini e complementari, e di contribuire alla sua conoscenza e diffusione". A questo fine, l'Istituto svolge una intensa attività di informazione e divulgazione. Inoltre svolge attività di formazione teorica e pratica del personale nel campo delle tecniche di giunzione, delle tecnologie affini e connesse e nel campo della elettronica. Infine gestisce il laboratorio prove meccaniche e speciali ed è impegnato in progetti di ricerca finanziata.

IIS CERT srl, Organismo di certificazione accreditato ACCREDIA, fornisce servizi di certificazione di personale, procedure, aziende e prodotti ed opera come organismo notificato per la certificazione di conformità alle Direttive comunitarie anche attraverso il CEC (Consorzio Europeo di Certificazione) controllato dal Gruppo IIS.

IIS SERVICE srl fornisce servizi di ispezione e diagnostica, ingegneria, assistenza tecnica per le nuove realizzazioni o per le fasi di manutenzione ed esercizio di componenti e strutture saldate, impianti e sistemi industriali, durante le fasi di progettazione, prefabbricazione, montaggio, collaudo e controlli in servizio.

Dal 1948 generazioni di tecnici e ingegneri hanno alimentato la nostra conoscenza e competenza nel campo delle giunzioni. Un percorso lungo, fatto con rigore e integrità.