Il nostro impegno, le persone e la passione

La nostra Vision
Dal 1948 generazioni di tecnici e ingegneri hanno alimentato la nostra conoscenza e competenza nel campo delle giunzioni. Un percorso lungo, fatto con rigore e integrità.
Vogliamo che questo patrimonio rimanga a disposizione dell’industria e di chi vuole contribuire all’evoluzione tecnologica, nell’assoluto rispetto della sicurezza, della salute e dell’ambiente.

La nostra Mission
Il Gruppo IIS  mantiene l’obiettivo prioritario che da sempre ha caratterizzato l'Istituto Italiano della Saldatura: produrre e trasferire conoscenza negli ambiti delle attività svolte dalle Società che lo costituiscono, attento e fedele all'origine del suo brand. In questo contesto il Gruppo IIS si propone quale riferimento in Italia e all’Estero per fornire servizi di formazione, assistenza tecnico-scientifica, ingegneria, diagnostica, analisi di laboratorio e certificazione, garantendo sempre il rispetto delle previste condizioni di qualità, sicurezza, affidabilità e disponibilità di sistemi ed impianti industriali, di strutture saldate e di componenti saldati.

 

I valori distintivi ai quali il Gruppo IIS si ispira comprendono:

la diffusione della conoscenza,
in tutti i rapporti con i Clienti;

la serietà,
nel perseguire rapporti leali e di lunga durata con i Clienti, Dipendenti, Fornitori e Partner;

la professionalità e la competenza,
nel servire i Clienti puntando sulla qualità delle prestazioni;

l'indipendenza tecnica,
per essere riconosciuto quale Parte tecnicamente ”Terza” e mantenere la libertà di esprimere una posizione tecnicamente indipendente che possa essere presa a riferimento dai Clienti, dai concorrenti, dalle istituzioni e dal mercato.