Giovedì 20 novembre presso il Circolo della Stampa di Milano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle “Giornate Nazionali di Saldatura” giunte all’ottava edizione che ha visto la partecipazione dei Dirigenti IIS coinvolti nell’organizzazione dell’evento, dei funzionari rappresentanti delle Società Sponsor leader di settore e dei giornalisti delle maggiori testate di settore media partners dell’evento.

La conferenza si è aperta con il saluto della Prof.ssa Rezia Molfino (Presidente del Gruppo IIS) e con l’introduzione dell’Ing. Sergio Scanavino (Segretario Generale Gruppo IIS), che dopo un breve excursus sul successo delle precedenti edizioni ha introdotto le novità proposte per l’ottava edizione.

L’organizzazione delle giornate ha deciso di internazionalizzare i due eventi paralleli proposti per la prima volta alle GNS7, così contemporaneamente nella giornata del 28 maggio si svolgerà il convegno internazionale sulla giunzione dei materiali termoplastici, e nelle due giornate (28 e 29 maggio ) si svolgerà la “2° Giornata del Microjoining / IPC Trouble Shooting Workshop”.

L’Ing Michele Murgia, coordinatore della Manifestazione, ha brevemente presentato come sarà sviluppato il programma e anticipato i temi e gli interventi di figure di spicco a livello internazionale.

Franco Ricciardi, Capo Ufficio Stampa del Gruppo, ha brevemente trattato la parte commerciale della Manifestazione, facendo il punto della situazione sulle Aziende leader di settore a sei mesi dalla manifestazione: ben 31 sono le Società che hanno già aderito e che stanno vedendo il loro marchio circolare sui media IIS Group e sulle maggiori testate di settore in Italia e all’estero.

Al termine l’Ing. Giancarlo Canale, Direttore Commerciale e Responsabile Marketing IIS, ha illustrato come le GNS8, in linea con la mission statutaria del Gruppo, contribuiscono a promuovere l’impegno del Gruppo per favorire la conoscenza, la competenza ed il progresso della saldatura in ogni suo campo.

 

Ufficio Stampa Gruppo IIS - ufficiostampa@iis.it

Franco Ricciardi - Franco.Ricciardi@iis.it