Torna il tradizionale Corso organizzato dall’IIS:

“Corso di qualificazione ad International Welding Technologist (IWT)

ed International Welding Engineer (IWE)”

Appuntamento anche a Roma a Febbraio 2016

Genova - Il Gruppo IIS intensifica la propria attività di formazione sul territorio nazionale. Infatti, nel prossimo mese di Febbraio avrà inizio anche il tradizionale “Corso di qualificazione per IWT/IWE” con struttura modulare.

Il bando contenente tutte le informazioni sul corso, i requisiti per l’ingresso, il programma didattico, il calendario e le quote di iscrizione è disponibile e scaricabile all’indirizzo www.iis.it/formazione.html (click qui). 

Ricordiamo a tal proposito che l’Istituto Italiano della Saldatura è l’unico Ente autorizzato in Italia da IIW (International Institute of Welding) e da EWF (European Welding Federation) per la conduzione dei corsi di qualificazione per le figure professionali di livello più alto, come “Welding Engineer, Technologist, Welding Inspector - Comprehensive.

Il Corso prevede il ricorso alla formazione a distanza per ridurre i tempi di frequenza diretta alle lezioni e l’abbattimento dei costi di trasferta.

E’ bene inoltre ricordare che sebbene altri corsi, non tenuti dall’Istituto Italiano della Saldatura,  siano proposti con il titolo Corso per International Welding Technologist, il nostro corso è l’unico erogato da un ATB (Authorized Training Body) dall’IIW autorizzato in Italia e con programma, struttura e durata delle lezioni, caratteristiche dei docenti e delle attrezzature la cui conformità alla linea guida IAB 252 dell’IIW è stata verificata dall’EWF/IIW IAB .

Il corso, prevede ogni anno diverse edizioni in molte località sul territorio nazionale, con gli allievi che possono avere l’opportunità di recuperare lezioni non seguite frequentandole presso un’altra sede di svolgimento.

Altri punti forti dell’appuntamento,  la completezza e l’aggiornamento del materiale didattico fornito, qualità e professionalità della docenza e, aspetto da non sottovalutare, il prezzo molto competitivo ed impegno in presenza limitato, grazie all’approccio didattico in Blended Learning, autorizzato ufficialmente dall’IIW ed EWF, che affianca parti affrontate in autoapprendimento con altre svolte in presenza grazie a strumenti didattici dedicati e al ricorso ad una piattaforma informatica appositamente sviluppata da IIS.

Gli esami si terranno a Roma presso la stessa sede di svolgimento del corso, in Via Tiburtina 994, evitando agli allievi spese di trasferta supplementari per la partecipazione agli esami in altra località.

(Breve video intervento a cura dell'Ing. Luca Costa Direttore Divisione Formazione IIS PROGRESS srl)

Info più dettagliate:

IIS PROGRESS

www.iis.it/formazione.htm

Tel.010.8341.371- fax 010.8367780 - valentina.tassistro@iisprogress.it

 

Ufficio Stampa Gruppo IIS - ufficiostampa@iis.it