Recenti sviluppi ed indirizzi per robotica, sensoristica ed intelligenza artificiale applicati alla saldatura.

Appuntamento il 31 Maggio 2018, presso la sede UCIMU - Area Metropolitana di Milano (Cinisello Balsamo):

Genova, 20 ottobre 2017 - E’ partita in questi giorni l’organizzazione della terza edizione di “Feel weld! / Sviluppi ed indirizzi per Robotica, Sensoristica ed Intelligenza Artificiale applicati alla saldatura”, in programma nell’ Area Metropolitana di Milano (Cinisello Balsamo) presso la sede UCIMU - con il Patrocinio di SIRI e della stessa UCIMU - per il giorno 31 maggio 2018.

Nell’ambito della manifestazione la Commissione Tecnico-Scientifica, presieduta dal Dott. Ing. Sergio Scanavino (Segretario Generale dell’Istituto Italiano della Saldatura), ha il piacere di invitare tutti gli interessati a presentare la propria proposta di memoria.

Saranno valutati contributi di carattere tecnico-scientifico riconducibili al tema di interesse della manifestazione:

Applicazioni robotizzate per la produzione o il controllo di manufatti e componenti industriali, di vari materiali, realizzati mediante processi di saldatura; simulazioni, soluzioni tecnologiche avanzate, integrate e innovative per il miglioramento della qualità produttiva, della produttività e delle condizioni di lavoro nei diversi settori industriali.

La valutazione sarà effettuata da parte della Commissione Tecnico-Scientifica sulla base dell’invio di una presentazione preliminare e di un abstract redatto secondo il modello allegato.

La presentazione dovrà contenere, attraverso testi ed immagini, gli elementi sufficienti per descrivere l’applicazione in oggetto e consentire di coglierne il valore industriale, tecnico-scientifico o innovativo. Infine dovrà essere inviato l’elenco degli autori ed il loro ruolo.

Saranno privilegiate le esperienze dirette portate dagli Utilizzatori dei processi produttivi, anche in collaborazione con il fornitore dei nuovi impianti, e le applicazioni che abbiamo trovato successo nell’effettiva applicazione in ambito industriale.

Chi volesse proporre contributi non direttamente riconducibili al tema di interesse, ma comunque collegati a sistemi robotizzati in saldatura, potrà inviare, con analoghe modalità, la propria proposta alla Commissione che si riserverà di effettuare le opportune valutazioni.

Nel caso di accettazione la proposta sarà selezionata per essere inclusa nel programma preliminare di “Feel Weld!” 3 e sarà richiesto agli autori il testo completo e definitivo della memoria in tempo utile per la sua pubblicazione negli Atti della manifestazione (indicativamente entro marzo 2018).

Il termine ultimo per la presentazione del titolo, della presentazione preliminare, dei possibili autori e dell’Abstract è Lunedì 4 Dicembre 2017.

Per l’invio delle presentazioni, e per richieste di informazioni è disponibile l’indirizzo di posta elettronica feelweld@iis.it.

Durante la manifestazione è prevista anche una piccola esposizione (materiale cartaceo/roll-up) di aziende leader del settore; i desk sono limitati a 6. Per conoscere le diverse formule di sponsorizzazione le Aziende interessate possono mettersi in contatto con l’organizzazione.

media@iis.it

 

Info:

Elisabetta Sciaccaluga / Responsabile Tecnico di “Feel Weld! 3”:
elisabetta.sciaccaluga@iis.it / 010.8341.515

Cinzia Presti / Comunicazione - Sponsorizzazioni:
cinzia.presti@iis.it / 010.8341.392

Ivana Limardo / Segreteria Organizzativa, informazioni e iscrizioni:
ivana.limardo@iis.it / 010.8341.373

Video presentazione a cura di Elisabetta Sciaccaluga: