Un efficace strumento di supporto per le attività di coordinamento e di ispezione in saldatura.

Da sempre attento alle esigenze e alle necessità dell’industria, Il Gruppo IIS ha sviluppato "SPARTITO® - The welding e-book", una piattaforma che accompagna e guida le aziende nella gestione del processo di saldatura e nella gestione della documentazione inerente la fabbricazione ed il controllo dei componenti saldati.

Pensato per riflettere le migliori regole della pratica costruttiva, frutto dell’esperienza maturata nell’ambito delle costruzioni saldate, SPARTITO® è costantemente aggiornato sulla base dei riferimenti normativi più recenti, prendendo a riferimento il sistema di normazione americano (ASME IX) ed europeo (UNI EN) e fornendo gli strumenti adeguati per produrre la documentazione conforme alle normative di riferimento.

A partire dal disegno, passando attraverso la creazione delle proprie WPS di produzione, elabora la documentazione finale, attraverso la gestione delle certificazioni e qualifiche di processo e del personale richieste per il progetto.

Alla stesura del Welding Book segue la gestione e il monitoraggio dei controlli non distruttivi ed il monitoraggio delle riparazioni.

Con riferimento ai principali codici di riferimento, SPARTITO® dispone di librerie tecniche, in funzione della tipologia e dell’estensione dei controlli definiti a progetto.

Gestisce inoltre l’assegnazione degli operatori CND abilitati e consente la stesura di report personalizzati, o l’importazione di modulistica emessa da terzi, e la stampa della «weld summary list».
SPARTITO® permette inoltre la gestione “on line” della continuità operativa per il rinnovo della certificazione dei saldatori/operatori di saldatura.

Appositamente strutturato per garantire la rintracciabilità dei materiali, comprende, in ultimo, la funzionalità per il calcolo del fabbisogno di materiali d’apporto per una specifica commessa.

SPARTITO®: From today, forever.

Info:

Roberto.Grandicelli@iis.it

spartito@iis.it