IIS PROGRESS è in grado di effettuare test per la caratterizzazione del comportamento a fatica di un materiale, di un componente, di un dettaglio strutturale o di una connessione saldata in accordo a standard internazionali o su specifica procedura del Cliente. L'integrazione all’interno del Gruppo IIS con il dipartimento di Ingegneria premette di disegnare e realizzare campioni in scala ridotta da sottoporre a prova presso il nostro Laboratorio.

Le prove di fatica vengono svolte con differenti obbiettivi; fra questi possono essere elencati la verifica della categoria di dettaglio di un giunto saldato o di un particolare strutturale, la verifica della vita a fatica di un componente, la costruzione di una curva S-N di fatica in accordo a standard internazionali, la determinazione della velocità di propagazione di una cricca in provini di meccanica della frattura.

Scenari e applicazioni

I principali servizi del Gruppo IIS nel settore ferroviario

Il Gruppo IIS fornisce una vasta gamma di servizi integrati nel campo dei veicoli ferroviari, dei componenti e, più in generale nel settore ferroviario.

Segmenti di mercato