Recenti sviluppi ed indirizzi per robotica, sensoristica ed intelligenza artificiale applicati alla saldatura.

Genova 13 Aprile 2018 - Cresce l'attesa per la terza edizione di Feel Weld, il Convegno organizzato dall'IIS dedicato ai “Recenti sviluppi ed indirizzi per robotica, sensoristica ed intelligenza artificiale applicati alla saldatura”, che si terrà il 31 Maggio 2018 a Milano presso la sede di UCIMU Sistemi per Produrre.

È consultabile online sul sito IIS (Link) il programma definitivo dell'evento che vuole porre l’attenzione sugli aspetti che, in un momento di forte cambiamento per l’industria a livello mondiale, rendono sempre più irrinunciabili queste soluzioni innovative nei processi di fabbricazione mediante saldatura.

Sono previste memorie originali di assoluto livello realizzate da realtà che operano nel settore: Roboteco SpA - Magneti Marelli SpA - OMT SpA  - Nuovo Pignone Tecnologie Srl - Lincoln Electric Italia Srl  - O.ME.P  Officine Meccaniche Pierallini SpA - Bazzana F.lli Srl - Cadline Srl - Ecor International SpA - Multitel Pagliero SpA - igm Roboter systeme AG - T.S.M. Srl - Calcom ESI SA - ESI Group.

Altrettanto importante l'ottima risposta da parte delle aziende Sponsor della manifestazione! Al momento sono otto le aziende leader di settore che hanno individuato l'evento come opportunità per presentare le loro proposte sviluppate in questo specifico ambito legato al mondo della saldatura: MAUS ITALIA S.p.A. - MIGATRONIC SRL - ROBOTECO SPA - TECNOROBOT SRL - ESAB Saldatura S.p.A. - SIAD S.p.A. - LINK INDUSTRIES S.p.A. - LINCOLN ELECTRIC ITALIA Srl . Gli Sponsor evidenziati nell'articolo in bold presenzieranno alla manifestazione con un proprio desk per proporre ai partecipanti innovative tecnologie di processo.

Le attività promozionali portate avanti dall'organizzazione, dagli sponsor tecnici e dai media partners che sostengono l'evento, stanno generando feedback molto positivi per quanto riguarda le iscrizioni alla manifestazione patrocinata dalle associazioni SIRI, UCIMU Sistemi per Produrre e AIPE.

Al convegno partecipano:

  • Coloro che sono coinvolti nei processi di fabbricazione mediante saldatura e che nell'era dell'Industry 4.0 sono interessati ad avvalersi dell'esperienza e delle soluzioni innovative che le aziende leader del comparto all'avanguardia con gli sviluppi tecnologici, hanno sviluppato per ottimizzare i processi di automazione impiegati nell'ambito della saldatura;
     
  • Coloro che hanno interesse a comprendere come si stanno evolvendo i processi di saldatura, consapevoli che i fattori del successo d’impresa in questo settore risiedano nella conoscenza e nelle competenze, allineati con le tecnologie di automazione avanzate, per massimizzare la produttività, l'affidabilità e la redditività a tutti i livelli.

La partecipazione accredita CFP per Ingegneri iscritti agli Ordini territoriali italiani.

Appuntamento il 31 Maggio 2018, presso la sede UCIMU - Area Metropolitana di Milano (Cinisello Balsamo).

Programma Definitivo

Scheda d'iscrizione


Info:

Elisabetta Sciaccaluga / Responsabile Tecnico di “Feel Weld! 3”:
elisabetta.sciaccaluga@iis.it / 010.8341.515

Cinzia Presti / Comunicazione - Sponsorizzazioni:
cinzia.presti@iis.it / 010.8341.392

Ivana Limardo / Segreteria Organizzativa, informazioni e iscrizioni:
ivana.limardo@iis.it / 010.8341.373

Segui la breve video presentazione sulla IISWebTV >>

 

Gli Sponsor:

 


 



Media Partners:

Download Comunicato Stampa

Logo "Feel weld!" 3