Genova 14 novembre 2018 - L’organizzazione della 10°edizione delle “Giornate Nazionali di Saldatura”, in programma a Genova nei giorni 30 e 31 Maggio 2019, è in pieno svolgimento!

GNS 10 è l’evento atteso e ormai considerato dagli addetti ai lavori come principale manifestazione tecnico - scientifica in Italia nel suo settore e tra le più rilevanti a livello internazionale.

L’appuntamento offre un significativo momento di aggiornamento professionale rivolto a tutti coloro che operano nei diversi ambiti legati alla saldatura e alle tecniche affini: progettisti, coordinatori ed Ispettori di saldatura, tecnici ed utilizzatori di impianti e strutture saldate, responsabili di produzione, ricercatori ed esperti nel campo delle giunzioni saldate.

Cornice dell’evento è confermato il Centro Congressi – Area Porto Antico – di Genova. ”Genova è una città con notevoli potenzialità - sottolinea l’ing. Sergio Scanavino, Segretario Generale IIS - e dopo le straordinarie esperienze degli ultimi anni che hanno visto circa 1.400 presenze alle GNS 8 e ben più di 1.500 presenze alle GNS 9, la scelta di Genova rimane un punto fermo soprattutto in un anno nel quale l'attenzione sulla città deve rimanere altissimo per aiutarla a rialzarsi rapidamente dalle conseguenze degli eventi disastrosi che l'hanno colpita".

L'organizzazione delle GNS si prende cura non solo dei contenuti tecnico-scientifici offerti ai partecipanti ma cura ogni dettaglio che possa contribuire a rendere l'esperienza un momento importante ed esclusivo ad ogni livello di partecipazione.

“Come nelle precedenti edizioni - spiega l’ing. Michele Murgia, Responsabile Tecnico della manifestazione - nell’ambito delle GNS 10 si terranno tanti appuntamenti in simultanea: “Workshop” tematici su argomenti di grande interesse industriale, Relazioni Tecniche, Presentazioni Tecnico-Commerciali e una serie di Corsi Specialistici. Insomma un programma di estremo interesse tecnologico e scientifico

L'evento è il forum ideale per entrare in contatto con altri professionisti del settore. Un’occasione di networking che favorisce lo scambio di idee, di contatti e la creazione di nuove forme di collaborazione.

La cerimonia inaugurale conterrà lo spazio dedicato ai grandi specialisti e tecnici di rilevanza nazionale ed internazionale, che presenteranno relazioni di alto profilo tecnico scientifico. Come consuetudine in questo stesso spazio saranno premiati, fra gli altri, i vincitori della V edizione delle “Olimpiadi Italiane della Saldatura”, la manifestazione riservata a Saldatori Professionisti e non, in corso di svolgimento presso i 14 Centri del network IIS, che premia i migliori talenti per la saldatura manuale e semiautomatica presenti sul territorio nazionale.
Negli spazi espositivi predisposti sui tre livelli, gli Sponsor Tecnici delle GNS 10 saranno presenti con un proprio spazio per accogliere i visitatori ed esporre le proprie proposte commerciali.

SMART NDT SRL - OLYMPUS ITALIA SRL - VOESTALPINE BÖHLER WELDING ITALIA SRL - ECOMAG SRL - LINCOLN ELECTRIC ITALIA SRL - ORBITALUM TOOLS GMBH - ESAB SALDATURA SPA - GYS ITALIA SRL - CEA SPA - SIAD SPA - LINDE GAS ITALIA SRL - CGM – CIGIEMME SPA - INE SPA - RIVOIRA GAS SRL - SELCO SRL - 3M ITALIA SRL - LINK INDUSTRIES SPA e ITW WELDING ITALY SRL sono, ad oggi, le aziende leader di settore, Sponsor Tecnici della manifestazione.

A partire da questa edizione sarà inoltre possibile visitare gli stand assegnati ai TOP SPONSOR, che nel secondo stand a loro riservato presenteranno i nuovi prodotti e apparecchiature.

Insomma, due giorni molto intensi, che calamiteranno l’attenzione dei partecipanti.

“Una manifestazione, quella delle GNS, che non solo caratterizza il profilo tecnico-scientifico dell’IIS ma che rappresenta pienamente il suo ruolo riconosciuto per la diffusione della conoscenza – commenta l’Ing. Giancarlo Canale, Direttore Commerciale e Marketing IIS - ...a compimento del 70° anno dalla sua fondazione a maggio 2018, l’Istituto Italiano della Saldatura continua ad essere un riferimento importantissimo per tutta l’industria nazionale operante in Italia e all’estero”.
 

Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito: https://gns.iis.it/