Cosa significa saldare un acciaio inossidabile? Quali sono gli accorgimenti operativi che devono essere attuati al fine di garantirne le migliori caratteristiche dopo saldatura? Quali difettologie tipicamente ci possiamo aspettare e come evitare che si presentino?

L’Istituto Italiano della Saldatura propone un corso di formazione teorico/pratico nell’ambito del quale i nostri docenti esperti illustreranno le principali problematiche e le conseguenti soluzioni da adottare nella saldatura degli acciai inossidabili austenitici (che attualmente rivestono la maggiore parte delle applicazioni industriali di questi materiali).

In particolare, al fine di meglio contestualizzare l’attività formativa ed ottimizzare le competenze del saldatore, il corso è rivolto alla saldatura di tubazioni con procedimento TIG e verrà svolto presso la sede di Legnano (MI) dell’Istituto Italiano della Saldatura.

Di seguito si riporta il programma del corso, articolato su 24 ore di lezione teorica in aula, e pratica, presso la nostra scuola di saldatura.

Al termine del corso, è possibile richiedere il rilascio del certificato saldatore in accordo alla vigente normativa EN ISO 9606-1.

Consulta il programma del corso >

Per maggiori informazioni contattare: giovanni.garbarino@iis.it

Iscrizioni: iislom@iis.it