IIS PROGRESS tiene presso la propria Sede di Genova il proprio tradizionale Corso di Qualificazione per International Welding Engineer / International Welding Technologist, con struttura modulare e lezioni svolte nell’arco di una settimana al mese. La formula di svolgimento è quella tradizionale, con lezioni svolte interamente in aula e concentrate in una settimana la mese, in modo da limitare l’impegno mensile garantendo, al tempo stesso, condizioni ideali all’apprendimento.

Per i partecipanti al corso al livello Engineer è previsto a seguito del superamento degli esami finali, l'ottenimento del diploma di International Welding Engineer e di Master universitario di primo livello in Advanced Welding Engineering (MAWE), rilasciato dall'Università di Genova. In aggiunta, è previsto anche l’ottenimento di crediti formativi CFP per gli iscritti all’albo professionale degli ingegneri.

Per i partecipanti al livello Technologist è invece previsto il solo rilascio del solo diploma di International Welding Technologist, sempre a seguito del superamento degli esami finali.

Il materiale didattico del corso include la collana delle slide utilizzate durante le lezioni a colori, la raccolta delle dispense in formato elettronico e il calibro IIS di tipo “Bridge cam”, utile strumento di lavoro per lo svolgimento dell’attività del Coordinatore di saldatura.

Requisiti di ingresso:

Per chi desideri accedere alla qualificazione ad:

  • International Welding Technologist, è previsto il possesso di un diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico (o equivalente), della durata di 5 anni;
  • International Welding Engineer, laurea o diploma universitario in Ingegneria; in alternativa laurea in altre facoltà scientifiche, abbinata ad una comprovata esperienza di saldatura.

Per chi fosse in possesso di titoli di studio ottenuti all’estero è anche possibile ottenerne il riconoscimento contattando la segreteria; coloro non in possesso dei titoli suddetti sono ammessi alle lezioni, in qualità di uditori.

Per maggiori dettagli è possibile consultare i documenti allegati: IWE / IWT.

Informazioni di dettaglio, calendario delle lezioni e iscrizioni:

Tutti i dettagli del corso, requisiti di accesso, contatti si trovano nei documenti allegati: IWE / IWT.

Per gli iscritti al corso è prevista l'adesione a titolo gratuito alla COMMUNITY IIS 2019, livello standard, con uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione. Ulteriori sconti sono previsti, inoltre, per gli iscritti alla COMMUNITY IIS 2019 livello Premium.

Il calendario delle lezioni, i prezzi e le iscrizioni sono disponibili online indicando il codice 001./2019 (IWE) oppure 008./2019 (IWT). Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 14 gennaio 2019.

Dato il limitato numero di posti, costituirà criterio preferenziale la data di iscrizione.

Per maggiori informazioni è anche possibile contattare direttamente la segreteria corsi di IIS PROGRESS (for.teorica@iisprogress.it - 010 8341 371).