L’Istituto Italiano della Saldatura è nato nel 1948 come “club” di appassionati della saldatura e si è affermato in 70 anni di attività legate al mondo delle costruzioni saldate, nei cantieri e nelle officine, nelle aule e nelle sedi istituzionali e normative.

Oggi l’Istituto si è trasformato in un Gruppo di Società, operativo nei servizi di Inspection & Testing, nella Formazione e nella Certificazione e rappresenta, per la nostra città, una solida e importante realtà lavorativa, da sempre proiettata verso il futuro. Una realtà genovese, con molte sedi in Italia ed un’intensa attività anche all’estero, che impiega 230 persone e che si è conquistata la fiducia dell’industria e dei mercati.

L’Istituto si impegna da sempre con determinazione a mantenere i valori guida della serietà e della competenza, guadagnandosi, con la propria indipendenza, un ruolo di terzietà che gli viene universalmente riconosciuto in Italia e all’estero: un’eccellenza tecnica orientata verso l’obiettivo di creare e trasferire conoscenza!