I Centri di Eccellenza del Gruppo IIS sono nati per supportare ed assistere con efficacia le PMI locali del comparto metalmeccanico.

AIRONE P.G, Centro di Eccelenza IIS, opera nelle regioni Umbria e Marche ed è un attivo supporto per la promozione delle attività del Gruppo IIS in particolare per l’organizzazione e la docenza dei corsi di formazione e per le attività di Certificazione del personale e delle Aziende.

Una caratteristica che da sempre distingue le attività svolte da AIRONE P.G. è lo stretto legame con il mondo industriale che consente il trasferimento e la divulgazione dell’esperienza e delle buone prassi provenienti dalla pratica applicativa. I docenti e gli istruttori di AIRONE P.G. sono tecnici, docenti ed istruttori qualificati dall’Istituto Italiano della Saldatura con una profonda esperienza diretta maturata “sul campo”: un valore aggiunto a disposizione durante lo svolgimento dei corsi.  

Le attività di formazione sono svolte sulla base di numerose autorizzazioni e riconoscimenti, e seguendo linee guida Europee ed Internazionali tra cui quello di Authorised Training Body (ATB) EWF (European Welding Federation) ed IIW (International Institute of Welding).

Recentemente AIRONE P.G. ha collaborato con successo insieme al Gruppo IIS per l’organizzazione, nella città di Ancona, del Seminario sulle novità introdotte dall’edizione 2017 della norma internazionale EN ISO 15614-1 che ha visto la partecipazione di 36 persone.

AIRONE P.G. è inoltre molto attivo, attraverso i canali di informazione locali, nelle attività di promozione circa le opportunità di formazione e certificazione offerti dal Centro.  

Segui la video intervista su èTV Marche