É operativo presso PCM INSTITUTE il nuovo ed innovativo centro di addestramento ed esame per il settore industriale della manutenzione ferroviaria - sottosettore infrastruttura riconosciuto da IIS CERT.
Nel quarto trimestre dell'anno partiranno i corsi di addestramento e le relative qualificazioni di primo e secondo livello.
Il centro, dotato di aule interattive digitalizzate, laboratori con attrezzature manuali ed automatiche e centinaia di campioni su cui fare pratica, ha due sedi: Ravenna e Scurcola Marsicana (L'Aquila).
Il riconoscimento di PCM INSTITUTE è avvenuto, sotto la guida del Responsabile tecnico Sig. Glauco Francesco Patelli, alla conclusione di un audit formale con IIS CERT per l'istituzione del Centro in accordo alla UNI EN ISO 9712 e linee guida Ansfisa per i seguenti metodi: Visivo, Liquidi penetranti, Particelle magnetiche, Ultrasuoni e Phased Arrey, ciascuno di livello I e II.
Il calendario dettagliato dei corsi, i programmi di addestramento, così come le modalità di iscrizione, sono reperibili al sito www.pcm-srl.eu