Lunedì 21 novembre presso il CFP ENAIP di Villazzano TN, IIS ha partecipato alla consegna dei diplomi "International Welder" agli alunni dei CFP ENAIP del Trentino del settore meccanico.
L’esame teorico pratico si è svolto alla fine dello scorso anno scolastico e ha coinvolto le sedi ENAIP di Villazzano, Arco, Borgo Valsugana, Cles, Tione e Primiero.
Sono stati premiati in dodici e tra loro anche una giovane ragazza a dimostrazione del progressivo venir meno di vecchi stereotipi abbinati al mondo della saldatura.
IIS si sta costantemente impegnando per ridare lustro al mestiere del saldatore e cercare di coinvolgere un maggior numero di giovani in modo tale da consegnare centinaia di questi diplomi ogni anno.
Stiamo supportando tutti i centri di Formazione IIS presenti sul territorio italiano anche mediante l’utilizzo di strumenti digitali come i simulatori di saldatura, presentati durante questa premiazione grazie all’intervento di Airgas Nordest, che permetteranno alla scuola di rendere più facile l’approccio dei giovani alla saldatura.
Un caloroso applauso per questi 12 saldatori in erba che sono entrati nel mondo della saldatura con curiosità e passione. Ci auguriamo che questa passione diventi un mestiere.