La scomparsa di Armando Cimolai è la scomparsa di uno fra i più grandi imprenditori che l’Italia abbia espresso.
La sua storia, sebbene comune ad altri imprenditori di successo che si sono fatti dal nulla, va considerata come il modello di una imprenditorialità visionaria, coraggiosa, caratterizzata da una impronta senza tempo, quell’impronta che antepone a ogni cosa lo sviluppo industriale dell’impresa.
Uno sviluppo che porta con sé tecnologia, lavoro, prestigio, know how. Il Gruppo Cimolai è oggi leader mondiale per la realizzazione di quelle costruzioni in acciaio che devono nascere come uniche e straordinarie già nella mente di chi le concepisce, perché devono vivere nella memoria collettiva.
Negli ultimi decenni, in tutte le manifestazioni e gli eventi di rilevanza globale, quelli che sono destinati a lasciare un segno nella storia, le costruzioni iconiche, sfidanti e grandiose realizzate da Cimolai sono una costante indifferibile.
Un orgoglio nazionale che testimonia nel mondo le grandissime capacità costruttive di cui l’Italia dispone.
Per noi di IIS collaborare con una realtà italiana il cui prestigio è riconosciuto in tutto il mondo è stato, ed è, un orgoglio ed un elemento distintivo che non dimentichiamo mai di menzionare.
Siamo vicini alla famiglia Cimolai per la scomparsa del fondatore della società, del padre, del nonno, e ci uniamo al cordoglio di tutta la comunità esprimendo le nostre più sincere condoglianze.