Nato dalla collaborazione tra IIS, TICASS e l’Università di Genova.
IIS PROGRESS, TICASS e Università di Genova hanno strutturato una proposta didattica particolarmente interessante nell’ambito della formazione specialistica in saldatura, dedicata alle attività di gestione del processo di fabbricazione.
Il percorso didattico prevede infatti che il corso per International Welding Engineer, svolto con enorme successo da IIS sin dal suo riconoscimento internazionale più di 20 anni or sono, sia integrato con una serie di lezioni specialistiche offerte dall’Università di Genova e dedicate principalmente all’impiego dell’automazione e di sistemi robotizzati in saldatura. I partecipanti potranno quindi avvalersi della doppia qualificazione, quella di tipo industriale (il diploma di International Welding Engineer rilasciato da IIS CERT per l’IIW), e quella accademica di Master di Secondo livello, rilasciato dall’Università di Genova).
Altrettanto interessante è la struttura proposta, che prevede la partecipazione al corso per International Welding Engineer proposto da IIS presso la propria sede di Genova con una settimana di lezione ogni mese, in concomitanza delle quali saranno proposte le lezioni integrative di taglio Universitario, consentendo quindi la partecipazione anche a coloro non residenti in prossimità del capoluogo Ligure. Tale logistica ha inoltre consentito di contenere anche le voci di costo, permettendo la proposizione del Master a prezzi particolarmente competitivi, sostanzialmente in linea con quelli del solo corso per International Welding Engineer.
L’inzio del Master è programmato per il giorno 25 Gennaio 2016, e l’iscrizione è richiesta entro il giorno 15 Dicembre alle ore 12:00, con apposita modulistica disponibile all’indirizzo: https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/master.
La segreteria di IIS PROGRESS (sig.ra Valentina Tassistro, tel. 010 8341 371, valentina.tassistro@iisprogress.it) è a disposizione per ogni chiarimento si rendesse necessario.
Ufficio Stampa Gruppo IIS - ufficiostampa@iis.it