Nel contesto del progetto Erasmus+ CEMIVET, REI – Reindustria Innovazione organizza il primo di tre Living Lab, un workshop interattivo internazionale per la co-creazione di soluzioni innovative per l’applicazione dei principi di economia circolare nell’ambito dei processi di saldatura.
Il workshop è aperto a tutte le persone interessate, in particolare imprenditori di aziende del settore metalmeccanica, direttori operativi, ingegneri di saldatura, ma si rivolge anche a tutto il mondo della formazione, i direttori delle risorse umane e i CSR manager.
È richiesta una minima conoscenza dell’inglese, lingua in cui si terrà l’intero evento.
La giornata si svolgerà presso gli spazi di AQM srl, a Provaglio d’Iseo, nella splendida cornice della Franciacorta.
AQM è centro servizi tecnici alle imprese, rivolto alle aziende del settore manifatturiero e metallurgico; dispone di laboratori, macchinari ed equipaggiamenti altamente innovativi e fornitore certificato per corsi di specializzazione nelle lavorazioni dei metalli e per le attività di testing, analisi and calibrazione per componenti metallici.
Il programma del training prevede testimonianze di rappresentanti dell’Istituto internazionale di Saldatura nonché di aziende che rappresentano un’eccellenza del settore e nel pomeriggio dei working groups operativi con l’obiettivo di esplorare, discutere e valutare idee innovative su cinque differenti tematiche in ambito di saldatura. I partecipanti saranno inoltre guidati in un tour tecnologico trai i laboratori e la scuola di saldatura di AQM.
In seguito ad una serie di testimonianze d’eccezione che aiuteranno ad inquadrare le tematiche e lo stato dell’arte del settore, i partecipanti saranno divisi in gruppi con l’obiettivo di esplorare, discutere e valutare idee innovative su cinque differenti tematiche in ambito di saldatura.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link: i posti sono limitati.
Scopri la locandina con maggiori dettagli.
Per qualsiasi ulteriore informazione innovazione@reindustria.com