IIS CERT srl ricerca un Valutatore da inserire nell’Area Certificazione Sicurezza Ferroviaria per svolgere attività di valutazione indipendente nei seguenti ambiti:
- Certificazione di sistemi di segnalamento di terra/bordo per applicazioni ferroviarie;
- Valutazione di sistemi ferroviari secondo normativa CENELEC 50126/50128/50129;
- Certificazione di prodotti e sistemi per applicazioni ferroviarie, in conformità alle specifiche tecniche per l’interoperabilità ed alle normative nazionali;
- Valutazione dell’applicazione dei metodi comuni di sicurezza nel contesto delle modifiche al sistema ferroviario.
La posizione richiede disponibilità a trasferte di breve durata, in località sempre differenti, sia in Italia (principalmente) che all’estero.
Competenze tecniche
Per la selezione sono richiesti:
- almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel settore ferroviario con particolare focus sui sistemi di segnalamento di terra/bordo.
- Conoscenza del contesto normativo-tecnico di riferimento: CENELEC 50126/50128/50129, Specifiche RFI, Direttive EU di Interoperabilità e Sicurezza Ferroviaria e delle relative Specifiche Tecniche di Interoperabilità, con particolare riferimento al Veicolo (L&P, Carri Merce).
- Conoscenza del Processo di Gestione dei Rischi secondo reg.to (UE) 402/2013.
- Conoscenza delle principali norme EN per il settore ferroviario.
Costituisce titolo preferenziale il possesso di esperienza in attività di assessment e certificazione nel settore ferroviario nonché l'appartenenza a un team di V&V di un costruttore.
Caratteristiche del candidato
Il candidato deve essere disponibile a svolgere l’attività lavorativa in trasferta e deve possedere doti di equilibrio, determinazione, buona comunicazione, nonché entusiasmo e capacità di lavorare in team.
Requisiti del candidato
- preferibile laurea di tipo tecnico
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Invia la tua candidatura
Posizione
Valutatore
Sede
Laurea Magistrale
Chiusura posizione
31/12/2024
Codice
01092024