Il processo di saldatura a fascio elettronico (EBW – Electron Beam Welding) fa parte della famiglia dei processi ad energia concentrata ed è spesso considerato dagli addetti ai lavori un processo di nicchia, cui si fa ricorso per applicazioni speciali.
Dagli anni del suo sviluppo e della sua introduzione a livello industriale, il processo può essere considerato oggi una tecnologia matura, utilizzata non solo per la giunzione di leghe metalliche ma anche per la realizzazione di semilavorati con tecniche additive (Additive Manufacturing).
L’Istituto Italiano della Saldatura ha organizzato con walter tosto Spa una Giornata di Studio per approfondire le caratteristiche di questa tecnologia e di alcune delle sue applicazioni più significative, integrando le presentazioni dei relatori con la visita ed una dimostrazione presso uno degli impianti più moderni e preformanti, presso lo stabilimento wt di Chieti Scalo.
La Giornata si rivolge a tecnologi, Coordinatori di saldatura, Welding Engineer ed Inspector, ricercatori e studenti universitari.
Data: 15/06/2022
Sede: Chieti Scalo (CH) / Piattaforma CISCO Webex
>> Iscriviti alla Giornata di Studio