Il programma di “Sviluppo e Orientamento delle Competenze mediante la RicercA TEcnologica” SOCRATE consiste in una collaborazione sinergica per il completamento della formazione universitaria tra l’Istituto Italiano della Saldatura (IIS) e vari stakeholders, attuata mediante la realizzazione concreta di percorsi di inserimento degli studenti universitari nel mondo del lavoro attraverso (1) lo svolgimento di tesi di laurea su tematiche di ricerca, (2) lo sviluppo di competenze utili per il mondo industriale e (3) la guida ad un percorso di finalizzazione dei propri studi.
I progetti costituenti il Programma SOCRATE vantano del co-investimento di IIS, poiché attingono alle risorse di IIS e utilizzano attrezzatura e know-how della sua rete di università, centri di ricerca partner, e industrie. Se sei uno studente, un docente o un referente industriale e vuoi avere più informazioni sul programma, ti invitiamo a contattare l’ufficio del Dr Michelangelo Mortello, responsabile ricerca innovazione e collaborazioni strategiche del Gruppo IIS, tramite l’indirizzo iis@iis.it.
Il Programma SOCRATE è promosso e coordinato da IIS – Ente Morale. Quale associazione senza scopo di lucro, avente mission statutaria di diffusione della conoscenza e supporto alla comunità industriale nell’ambito delle tecnologie di giunzione e affini, IIS - Ente Morale conduce le proprie attività perseguendo valori etici di rigore ed imparzialità tecnica.