Istituto Italiano della Saldatura ricerca personale con competenze tecniche nell’ambito delle Prove non Distruttive e dell’Ispezione di strutture civili e componenti industriali, da inserire nella Divisione Formazione per svolgere attività di docenza.
La posizione richiede disponibilità a frequenti trasferte di durata medio – breve e in località sempre differenti, principalmente in Italia.
Competenze tecniche:
Sono necessarie Certificazioni di Livello 3 in accordo a ISO 9712 e possibilmente ASNT nei principali metodi (VT, PT, MT, RT, UT) con conoscenza ed esperienza industriale (carpenteria metallica e mista, caldereria, settore ferroviario) maturate anche in tecniche avanzate (quali UT-TOFD, UT-PA, RT-D) e in metodi quali TT, ET, LT.
Si richiede inoltre esperienza nel settore delle ispezioni e della manutenzione di costruzioni civili con applicazione dei metodi di indagine previsti dalla UNI PdR 56.
Il candidato deve essere anche diplomato IWT o IWE o IWI-C.
Caratteristiche del candidato:
Il candidato deve essere disponibile a trasferire le conoscenze acquisite in produzione mediante attività di formazione, da svolgere anche in trasferta; deve avere attitudine a parlare in pubblico, propensione a svolgere le attività con precisione e rispetto delle deadline, attitudine all’approfondimento e allo sviluppo/messa a punto di nuove tecnologie/competenze.
Il candidato deve saper instaurare e gestire il rapporto con i clienti e avere buona capacità relazionali.
Requisiti del candidato:
- età compresa fra 40-55 anni
- diploma di scuola superiore o laurea in ingegneria o laurea in scienze dei materiali
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- buone competenze informatiche di base
- località di residenza Genova
- necessaria esperienza pregressa in produzione
Invia la tua candidatura
Posizione
Docente
Sede
Genova
Diploma di scuola superiore
Chiusura posizione
30/09/2023
Codice
30062023